Home » Brescello

domenica 30 aprile “Primarie PD”

12 aprile 2017

PERCHÉ SI VOTA
Domenica 30 aprile gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a decidere, con il proprio voto – personale e segreto – la composizione dei gruppi dirigenti del Partito Democratico e a scegliere, in questo modo, l’indirizzo politico del Partito.
CHI SI ELEGGE
Si vota per eleggere:
• il Segretario nazionale del Partito Democratico;
• i rappresentanti dell’Emilia-Romagna nell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
CHI VOTA
Il 30 aprile possono votare i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.
PRE-REGISTRAZIONI dei fuori sede, dei giovani 16/17 anni, degli stranieri residenti in Italia
Per essere ammessi al voto, tutti coloro che si troveranno fuori dalla provincia di residenza il 30 aprile e vorranno partecipare alle Primarie, i giovani in età compresa tra i 16 e i 18 anni, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno o della ricevuta della richiesta di rin- novo del permesso di soggiorno, devono pre-registrarsi online su www.primariepd2017.it oppure presso la sede della Federazione PD di REGGIO EMILIA (Via M.K. Gandhi 22, tel. 0522237911 – organizzazione@pdreggioemilia.it), entro le ore 12.00 del 27 aprile 2017.
COME SI VOTA
Domenica 30 aprile si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità, dichiarare di essere elettori del Partito Demo- cratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versare almeno 2 euro.
Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale.
Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.
DOVE SI VOTA (a Brescello presso la sede del circolo in via Verdi 12)
I seggi allestiti in tutta la provincia sono decine. Sul retro sono indicati il seggio o i seggi allestiti nel tuo Comune e in ogni Comune della tua provincia. Controlla qual è il seggio delle primarie che corrisponde alla tua sezione elettorale o luogo indicato nel documento d’identità.
Puoi controllare qual è il tuo seggio anche su www.primariepd2017.it

primarie 2017